Scarica la musica di Google Play Music
Se ti stai chiedendo come rippare la musica di Google Play Music, puoi farlo con Play Music Exporter, l'app che ti permette di scaricare canzoni del servizio di musica online in streaming del gigante californiano.
Play Music Exporter senza root? Temiamo di no
Questa è la principale fregatura che tu possa trovare al momento di usare quest'app, dato che non poteva essere tutto positivo, ovviamente... ed è abbastanza fastidioso per molti utenti se pensiamo che è sempre meno necessario fare il root dell'Android, ma è un'app che può violare in certi aspetti i diritti di proprietà.
Con un'interfaccia utente molto semplice, l'applicazione esporta in formato MP3 qualsiasi canzoni della nostra libreria nella piattaforma online alla memoria interna del telefono. Basta premere un pulsante su una qualsiasi delle tracce che vogliamo scaricare. E i tuoi giusti non le importano: potrai scaricare canzoni dei Queen, di Maluma o di Justin Bieber (sì, è come una madre, ti vorrà bene malgrado tutto).
Naturalmente, l'APK non lo troverai in Google Play, per cui puoi scaricarlo da Malavida. Ma il suo uso dipenderà da te: ricorda che esistono diritti d'autore e cose del genere.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Richiede un dispositivo con autorizzazioni di root.
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo